RADIO BLOG

Questa sera per The Sound of a Camera, Gianluigi Di Napoli aka Big Face ci parlerà, da grande fotografo qual è, della nascita della copertina di The Joshua Tree, l'album più significativo degli U2 e di Anton Corbij, loro fotografo da sempre.

Esiste una scienza giovanissima e ancora poco nota: l'archeoastronomia, ovvero l'affascinantissima ricerca dell'astronomia presente nei reperti antichi. Da Stonehenge alle Piramidi, stasera su Jazz String Radio parliamo di archeoastronomia con la nostra bravissima Oerre e Paolo Colona, astrofisico e archeoastronomo dell'Accademia delle Stelle.

La fotografia è come una canzone, ti deve venire da fuori per delle ragioni che hai tu dentro, ma quando incontri un equilibrio emotivo tra fuori e dentro, allora ti viene una bella canzone. E se lo trovi facendo una fotografia, farai una bella fotografia.Lucio Dalla
Com'era stare sul palco con Lucio Dalla? Lo abbiamo chiesto a Roberto Costa, l'uomo che ha collaborato per più di trent'anni con lui e che ha scritto la musica di Se io fossi un angelo, uno dei suoi maggiori successi. Due chiacchiere su Lucio Dalla, un cantante che, come un fotografo, aveva bisogno della realtà per esprimersi.